Guide turistiche

Guide e accompagnatori della Calabria

I nostri accompagnatori e le nostre guide turistiche abilitate e/o qualificate con esperienza per visite guidate nei centri storici e nelle aree archeologiche, musei, città d’arte della Calabria.

 

 

 

 

guide turistiche della Calabria

Maria, laureata in Lettere Classiche con Indirizzo Archeologico, specializzata in Archeologia Classica e Guida Turistica iscritta all’Albo Regionale dal 2000. Ha condotto diverse ricerche, nell’ambito universitario sui beni culturali ed archeologici della regione, privilegiandone l’aspetto della promozione e valorizzazione del turismo culturale.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Gianluca, grande appassionato di viaggi, accompagnatore e guida turistica autorizzata a partire dal 2001. Specializzato per la provincia di Catanzaro, accompagna gruppi adulti e scolastici, in lingua italiana e inglese, su tutta la Calabria per visite a siti storico-archeologici, centri storici, in percorsi enogastronomici e itinerari naturalistici.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Roberta, laureata in Storia dell’Arte con una tesi sulla scultura di Michelangelo. Ha lavorato in alcuni musei fiorentini tra cui la Galleria degli Uffizi e presso la Galleria dell’Accademia di Firenze. Dal 2002 lavora come accompagnatrice turistica e, successivamente alla laurea, da storico dell’arte. Nel 2015 si è abilitata come guida e accompagnatore turistica europea.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Grazia, Rosa e Daniela sono guide turistiche autorizzate a Rossano dal 1997. Operano soprattutto nel Museo Diocesano del Codex e di Arte Sacra di Rossano, sede del preziosissimo Codex Purpureus Rossanensis, evangelario greco-bizantino miniato del VI sec. Disponibilità di servizio in lingua inglese, francese, tedesco e russo.

guide in Calabria e accompagnatori turistici.

Miriam, socia di una cooperativa che ha ripreso l’allevamento del baco della seta e la produzione della seta con metodi tradizionali a San Floro, in provincia di Catanzaro, è accompagnatore turistico nazionale autorizzato a partire dal 2015. Accompagna gruppi in lingua inglese e spagnola, su tutta la Calabria per visite culturali, percorsi enogastronomici e svolge attività di laboratori con gruppi scuola.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Erminia, Franca e Mariella sono soci dal 2000 di una cooperativa di Morano Calabro che si occupa prevalentemente della promozione del territorio del Pollino e guide turistiche con abilitazione regionale. Attualmente gestiscono il Museo di Storia dell’Agricoltura e della Pastorizia di Morano Calabro, nella sede di Palazzo Salmena, testimonianza della realtà agro-pastorale del territorio. Accompagnano gruppi di adulti, studenti e anche in lingua tedesca.

guida_turistica_calabria

Elena, doppia nazionalità italiana e russa, è accompagnatore turistico abilitato dal 2011 e come guida turistica dal 2015, dopo aver lavorato come mediatore linguistico in diversi progetti multiculturali regionali e scolastici e come interprete per gruppi in visita in Calabria. Accompagna gruppi scuole e adulti in lingua russa e inglese nei luoghi di interesse culturale, artistico e naturalistico nella provincia di Reggio Calabria e durante i tours su tutto il territorio regionale.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Ana Patricia, nazionalità italo-brasiliana, appassionata di viaggi, laureata in Scienze Turistiche, specializzata nel turismo culturale, è accompagnatore turistico nazionale e guida turistica in Calabria autorizzata a partire dal 2015.  Accompagna gruppi in lingua portoghese e inglese, su tutta la Calabria per visite a siti storico-archeologici, centri storici, in percorsi enogastronomici e itinerari naturalistici.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Natalino, tour leader abilitato per la lingua inglese e russa, dal 2006 collabora come guida con il Museo Diocesano di Rossano e  il Castello di Corigliano. E’ membro dell’associazione culturale Italia-Russia e nel 2014 ha ricevuto un premio per la diffusione dell’iconografia russa ed i rapporti culturali fra il Sud Italia e la Russia.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Marina, di  nazionalità russa, dal 2004 lavora in ambito turistico come assistente di gruppi russi e inglesi in visita nella città di Vienna. Nel 2015 si specializza come Wedding Planner per l’organizzazione di eventi e matrimoni di coppie straniere in Italia e consegue l’abilitazione di accompagnatore in lingua russa e tedesca.

Accompagnatore e guide turistiche Calabria

Simone, specializzato in storia dell’arte, ha insegnato lingua italiana a gruppi di stranieri e guidato turisti da crociera in visita nei centri storici della Calabria. Nel 2015 consegue l’abilitazione di guida europea e accompagna turisti italiani e in lingua inglese e spagnola lungo itinerari culturali e storici e durante tour su tutto il territorio calabrese.

guide in Calabria e accompagnatori turistici.

Sylvie, di madrelingua francese, ha guidato turisti da crociera in visita nei centri storici della Calabria in lingua italiana e francese. Collabora con il Museo della Liquirizia Amarelli di Rossano per le visite di turisti francesi. Nel 2015 consegue l’abilitazione di accompagnatore turistico per tour su tutto il territorio calabrese.

Guide turistiche in Calabria e accompagnatori.

Alessandra, specializzata in Storia dell’Arte e Conservazione dei beni storico-artistici, consegue nel 2015 l’abilitazione di guida europea. Accompagna i turisti da crociera in visita nei centri storici della Calabria e gruppi italiani e stranieri di lingua inglese e spagnola lungo itinerari culturali.

Guida Turistica in Calabria per tour organizzati e viaggi di gruppo.

Paola, specializzata in Conservazione dei Beni Culturali e Restauro, Guida Turistica Abilitata dal 2001. Accompagna turisti e gruppi scuola, in lingua italiana in Calabria per visite culturali, in percorsi enogastronomici e itinerari naturalistici.