Viaggio individuale in Calabria.

Esclusività, scoperta e tradizioni.

Viaggio individuale in Calabria, Sud Italia, con lezioni di cucina degustazioni e visite guidate.

Quando si sceglie la Calabria come destinazione del proprio viaggio, il rischio è di rimanere sempre magnificamente sorpresi.
E’ successo a Madame e Monsieur Wanner, due meravigliose persone provenienti dalla Svizzera che si sono affidati a noi, Le Vie della Perla T.O., per organizzare le loro due settimane di viaggio alla scoperta di tradizioni, gastronomia e cultura.

La loro raccomandazione: desideriamo seguire ritmi tali da godere appieno delle nostre visite e attività! (Découverte et relax – Scoperta e relax)

Ecco il breve racconto dei ricordi e delle emozioni del loro viaggio individuale in Calabria:

“Deux semaines pour visiter un bout de la Calabre.
De notre voyage, nous retiendrons tout d’abord l’accueil sympathique des habitants. L’organisation de la visite a été judicieusement faite par “Le VIE della PERLA” qui, entre autres, communique en Français.
La rencontre d’éleveurs et cultivateurs heureux de présenter leur savoir faire nous a fait chaud au cœur. Nous avons ainsi appris à cuisiner des pâtes faites maison, à reconnaître des plantes aromatiques, à partager les problèmes de fabrication bio d’huile d’olives, de la déguster avec un apéritif gargantuesque des produits du terroir.
Une autre dégustation des produits du terroir au milieu des muriers, nourriture pour les vers à soie, fut une superbe surprise.
Tous ces gens ont quitté leur métier de haut niveau pour revenir sur leurs terres. C’est magnifique de philosophie.
Ces activités ont été réparties dans le temps entre la visite de magnifiques villages souvent accrochés au flan de la montagne, de leurs églises et musées, ouverts pour nous. Sans oublier les parcs nationaux.
La Calabre bordée de mers offre un bon réseau routier et un centre attractif encore peu usité par les touristes souvent Italiens. Même si on ne comprend qu’une infime partie de ce qu’il se dit, la langue est chantante et nous berce.
Madame et Monsieur Wanner”

(“Due settimane per visitare un pezzo di Calabria.
Del nostro viaggio conserviamo prima di tutto l’allegra accoglienza degli abitanti. L’organizzazione del tour è stata messa punto minuziosamente da LE VIE DELLA PERLA, che tra l’altro, comunica in francese. L’incontro con allevatori e coltivatori, felici di presentare le loro competenze, ci ha riscaldato il cuore. Abbiamo, così, imparato a preparare la pasta fatta in casa, a riconoscere le piante aromatiche, a condividere le problematiche di produzione bio di olio di oliva, a gustarlo con un aperitivo pantagruelico a base di prodotti del territorio.
Una sorpresa fantastica è stata un’altra degustazione di prodotti tipici organizzata in mezzo agli alberi di gelso.
Tutte queste persone hanno lasciato il loro lavoro di alto livello per ritornare nella propria terra. Che filosofia magnifica!
Queste attività sono state inserite insieme alle visite di borghi stupendi spesso arroccati sul fianco di una montagna, con le loro chiese e musei aperti per noi. Senza dimenticare i Parchi Nazionali.
La Calabria circondata dal mare offre una buona rete stradale e un interno attraente ancora poco fruito dagli stessi turisti italiani.
Anche se non abbiamo capito che la minima parte di quello che veniva detto, la lingua è così musicale che ci ha cullato.)
Signora e Signore Wanner”

Ecco cosa significa “viaggiare in una terra dove l’ospitalità è sentita non dovuta!”

Brunella Brusco

 
Richiedi il tuo Viaggio Individuale Personalizzato.


«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *