Gastronomia e Folklore in Calabria

Festival del Peperoncino di Diamante

Una vacanza in Calabria tra gastronomia e folklore sulla famosa Riviera dei Cedri affacciata sulla parte settentrionale del Mar Tirreno. Il Festival del Peperoncino a Diamante è l’occasione per vistare stand gastronomici e gustare prodotti tipici e piatti conditi con il peperoncino piccante, stand di artigianato locale e assistere a spettacoli di artisti di strada e gruppi di musica. Durante il soggiorno visite guidate per apprezzare alcuni luoghi di grande interesse paesaggistico e culturale.

 

Programma

Periodo seconda settimana di settembre.

Giovedì: arrivo in hotel zona Diamante (CS)

Venerdì: visita guidata al Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro con degustazione. Pomeriggio partecipazione al Festival del Peperoncino a Diamante animato sul lungomare da stand enogastronomici e di artigianato, spettacoli e musica. 

Sabato: minicrociera intorno l’Isola di Dino o visita guidata al Santuario della Madonna della Grotta a Praia a Mare. Pomeriggio partecipazione al Festival del Peperoncino a Diamante animato sul lungomare da stand enogastronomici e di artigianato, spettacoli e musica. 

Domenica: partenza.

 

Visualizzazione ingrandita della mappa