Vacanza non solo Mare in Calabria

Vacanze al mare in Calabria con visite guidate. Viaggiare in Calabria.

Vacanza al mare in Calabria per godersi momenti relax sulla splendida costa del mar Ionio e visite guidate nei luoghi di grande interesse culturale e artistico.

Programma

1° giorno Viaggio
Arrivo a Sellia Marina, sistemazione in hotel*** Triton Villas. Cena e pernottamento.

2° giorno Le Castella e relax
Mattina colazione in hotel. Visita guidata di mezza giornata del borgo di Le Castella, con la sua Fortezza direttamente sul mare. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio relax da dedicare ad attività balneare. Cena e pernottamento.

3° giorno San Floro/Squillace
Mattina colazione in hotel. Visita guidata al Museo della Seta di San Floro e di un’azienda che si dedica alla bachicoltura e alla produzione della seta secondo i metodi tradizionali. Pranzo biologico in azienda. Pomeriggio visita guidata del centro storico di Squillace, famoso per la ceramica, con il Duomo e l’imponente Castello Normanno e caratterizzato da botteghe artigiane. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Stilo e trasferimento
Mattina colazione in hotel. Visita guidata della superba Cattolica di Stilo, raro e straordinario esempio di arte bizantina. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento a Siderno e sistemazione in hotel**** Grand Hotel President. Tempo a disposizione da dedicare ad attività balneare. Cena e pernottamento.

5° giorno Gerace e relax
Mattina colazione in hotel. Visita guidata di Gerace importantissima città d’arte definita “centro storico monumentale”, ricca di viuzze caratteristiche, un Castello, un susseguirsi di chiese e palazzi nobiliari e la più grande Cattedrale della Calabria. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio relax da dedicare ad attività balneare. Cena e pernottamento.

6° giorno Reggio C. – Scilla
Mattina colazione in hotel. Visita guidata di Reggio Calabria, ai Bronzi di Riace, ospitati nel Museo Archeologico Nazionale, il Duomo e passeggiata sul lungomare definito da D’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia”. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata di Scilla, con il suo suggestivo quartiere dei pescatori chiamato “ Chianalea ” e il Castello dei Ruffo di Calabria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno Viaggio
Mattina colazione in hotel. Partenza.