Viaggio in Calabria Esclusivamente per DUE

Viaggio esclusivo in Calabria per solo due persone tra natura, relax e attività dedicate alla scoperta del territorio.

“Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che assomiglia al sogno.” Guy de de Maupassant

 

Viaggio esclusivo in Calabria per solo due persone che hanno voglia di essere coccolati ma non disturbati. Un’esperienza emozionale unica per immergersi in una splendida natura in totale relax e partecipare ad attività dedicate alla scoperta del territorio organizzate esclusivamente per due persone.
Un viaggio tra i propri sensi e nella propria anima.

 
Programma

1° giorno Arrivo
Arrivo. Sistemazione in Due Experience a Lamezia T. Cena libera e pernottamento. Due Experience è la prima piattaforma panoramica del Sud Italia ideata e strutturata esclusivamente per due, dove si può dormire in un CUBO sotto le stelle una struttura di design completamente immersa nella natura ed in piena sicurezza. A disposizione esclusivo è la piscina panoramica con disinfezione dell’acqua tramite ossigeno attivo e il casale in pietra dotato di ogni confort.

2° giorno Emozione Olio e relax/meditazione o poesia
Mattina colazione. Visita in un’azienda agrituristica di Maida specializzata nella produzione dell’olio extra vergine d’oliva, ai suoi uliveti e al frantoio, dove passato e modernità si fondono. A seguire, mini corso di degustazione dell’olio e aperitivo con prodotti tipici. Pranzo libero. Pomeriggio relax presso la struttura di soggiorno e attività da scegliere tra lezione yoga (meditazione nel bosco con istruttore certificato in grado di accompagnare gli ospiti in un cammino empatico tra spirito e natura) o reading teatrale (un attore professionista, accompagnato dal suo fedelissimo leggio, intratterrà la coppia con poesie, favole e racconti). Cena libera. Pernottamento.

3° giorno Emozione Seta e relax/musica
Mattina colazione. Mattina visita interattiva al Museo della Seta di San Floro e trasferimento in un’azienda che si dedica alla gelsibachicoltura e alla produzione della seta secondo i metodi tradizionali. Passeggiata tra i gelseti e visita all’allevamento dei bachi con dimostrazione della “trattura”, cioè alla dipanatura di bozzolo da cui si ottiene il filo di seta greggia, e della tintura del filato. Pranzo libero. Pomeriggio relax presso la struttura di soggiorno e attività Musica live(esibizione di un musicista-violinista, sassofonista o pianista- tra gli ulivi). Cena libera. Pernottamento.

4° giorno Emozione mare e relax/gastronomia
Mattina colazione. Escursione in catamarano a vela lungo la Costa degli Dei, da Tropea a Capo Vaticano, con soste nelle piu’ belle baie, calette e insenature e aperitivo a bordo. Pranzo libero. Pomeriggio relax presso la struttura di soggiorno e attività Emozione gastronomica (drunch, servito su corteccia gigante di sughero, con pietanze tipiche della cucina calabrese ma rivisitate in chiave più salutare e ricercata). Pernottamento.

5° giorno Partenza
Mattina colazione in hotel. Partenza per viaggio di rientro.

 

Programma realizzato in collaborazione con Duexperience-Esperienza panoramica