Logo_le-vie
Logo_le-vie

Corsi di cucina in Calabria.

TIPOLOGIE

Cibo Vino

PERIODO

Tutto l'anno

PARTECIPANTI

2-12 persone

Da 25 €

Corsi, degustazioni e show cooking di cucina mediterranea.

La cucina calabrese è semplice ma ricca, dai sapori forti, unici e ben definiti. E’ una cucina che racconta il territorio, perché si basa sull’utilizzo dei tanti e diversi prodotti della terra e del mare che la circonda. Sono eccellenze conosciute in tutto il mondo: dal peperoncino alla cipolla rossa di Tropea, dai salumi – tipo la ‘nduja – ai formaggi – tipo il caciocavallo della Sila, dall’olio extravergine d’oliva al vino, dalle verdure e ortaggi – tipo la melanzana “violetta” di Longobardi – agli agrumi – tipo le clementine della piana di Sibari e di Gioia Tauro.

Le ricette della cucina calabrese seguono tradizioni millenarie e sono arricchite dalla fantasia e capacità d’innovazione dei giovani chef calabresi che si fanno conoscere e apprezzare a livello internazionale

Servizi inclusi

 Visite guidate in programma

 Attività e degustazioni in programma

Servizi NON inclusi

Viaggio per luogo di inizio tour

 Trasporto per transfert e visite

Mappa della Calabria

Attività di una giornata

È possibile seguire diversi corsi di cucina, partecipare a degustazioni e show cooking organizzati per gli amanti della gastronomia tipica e per gli appassionati delle esperienze locali che vogliono conoscere la Calabria attraverso i suoi prodotti tipici e per gli esperti che vogliono approfondire tecniche di cucina locale. Si può imparare a preparare un piatto tipico calabrese, come la pasta fatta in casa o un dolce della tradizione, come i TURDILLI di Natale. Si può partecipare alla dimostrazione della preparazione di un pranzo tipico con chef stellato o richiedere un pranzo/cena, anche a domicilio, con sommelier. 3 tipologie di esperienze emozionanti da vivere.

PROPOSTA 1 - Corsi di cucina.

preparazione di piatti tipici calabresi e degustazione finale in famiglia, in agriturismo, in scuola di cucina.

PROPOSTA 2 - Degustazioni.

piccole degustazioni in aziende di prodotti tipici, pranzi/cene degustazione per conoscere la gastronomia locale, percorsi degustazione accompagnati da esperti gastronomici o sommelier.

PROPOSTA 3 - Dimostrazioni.

partecipazione a show cooking con preparazione di piatti tipici in agriturismi e ristoranti tipici anche con chef stellati e degustazione finale.

Nome :


Telefono :


Email :


Messaggio :