Viaggio in Calabria all'insegna del Festival ArteinVivo che si svolge nel pittoresco borgo di San Lucido, affacciato sulla Costa del Mar Tirreno cosentino.
Il borgo è situato su una rupe sospesa tra mare e montagna. Ha un piccolo centro storico con viuzze, abitazioni e palazzi signorili. E' ricco di tradizioni gastronomiche e popolari legate al mare e alla montagna.
In questo suggestivo scenario dal 24 al 29 luglio si svolge il Festival ArteinVivo. E' dedicato alla musica tradizionale internazionale e locale. Corsi e laboratori di diverso livello di Flamenco, danza e chitarra, tenuti da artisti e maestri di respiro internazionale e di Canto e Strumenti Musicali di tradizione Lucitana tenuti da rinomati artisti locali.
Inoltre sono organizzate attività enogastronomiche e di artigianato, oltre che passeggiate in natura e spettacoli serali.
La proposta di viaggio è rivolto agli appassionati e cultori di musica e danze popolari, in particolare il Flamenco, ma è anche l'opportunità di partecipare ad una vacanza diversa dal solito in Calabria che permette di conoscere in maniera approfondita le bellezze e immergersi completamente nelle tradizioni di questo territorio.
L'offerta comprende il pernottamento in strutture di diversa tipologia, BB, agriturismi, residence e hotels, dislocate nel centro storico di San Lucido e nei suoi dintorni, e la partecipazione ai corsi, laboratori e attività.