Viaggio di gruppo organizzato nella Calabria Straordinaria alla scoperta delle mete classiche con visite guidate nei luoghi di grande interesse culturale e artistico, di suggestiva bellezza paesaggistica e in territori ricchi di eccellenze gastronomiche.
Durante il Tour di 7 giorni-6 notti conosceremo una regione ricca di storia dove sarai accolto dal grande calore degli abitanti della Calabria. Viaggerai in un'Italia Insolita.
Scopriremo alcuni tra "I Borghi più belli d'Italia", come Gerace, Morano e Tropea, votato Borgo dei Borghi 2021. Faremo un tuffo nel passato millenario della Magna Grecia, visitando Il Parco Archeologico di Locri e i famosi Bronzi di Riace custoditi nel Museo Archeologico di Reggio Calabria, di cui quest'anno si celebrano i 50 anni dal loro ritrovamento. Passeggeremo nel caratteristico quartiere dei pescatori Chianalea del borgo marinaro di Scilla. Ci immergeremo nella cultura arbëreshe (italo-albanese) di Civita, tramandata e custodita dai discendenti di quegli albanesi fuggiti all’invasione ottomana del 1500. Andremo nella capitale della cultura bizantina di Rossano e ammireremo il famoso Codex Purpureus, evangelario greco del VI sec. custodito nell'omonimo museo, e il Museo della Liquirizia della famiglia Amarelli. Infine saremo nelle due città di Cosenza, con il suo imponente Duomo patrimonio UNESCO, e di Reggio Calabria, con il suo meraviglioso lungomare di fronte alla Sicilia.
Partenza garantita con un numero minimo di 15 partecipanti.