Intervista a Isabella Badolato, guida e accompagnatore turistica e amante degli animali.
Santa Caterina allo Ionio, borgo pet friendly
Chi possiede un animale di compagnia, lo considera un membro della propria famiglia e rivolge verso di lui tutte le attenzioni che il caso richiede. E quando si viaggia? Certamente non si lascia a casa, anzi si organizza il proprio viaggio in modo tale che anche l’animale possa stare bene e si possa divertire come tutti i componenti familiari. Ecco perché l’ospitalità per cani e animali da compagnia in generale è diventato un vero e proprio trend in crescita, non solo per quanto riguarda le strutture ricettive organizzate nell’accoglienza di questi ospiti, ma anche nella realizzazione di servizi e attività complementari e specifici da parte di operatori delle varie destinazioni turistiche pet friendly.
Noi de Le Vie della Perla siamo sempre attente alle nuove tendenze: cerchiamo di studiare, approfondire e capire quali nuove opportunità possiamo cogliere per arricchire le nostre proposte di viaggio.
Santa Caterina allo Ionio, borgo pet friendly
Abbiamo, quindi, intervistato Isabella Badolato, grande appassionata del mondo animale. La sua famiglia è composta da 5 gatti e 1 cane, il dolcissimo e vivace Ciccio. Di origini calabresi, ha vissuto a Roma diventando farmacista, ma ad un certo punto della sua vita decide di avvicinarsi al mondo dei viaggi e diventa guida e accompagnatrice turistica e di stabilirsi a Santa Caterina dello Ionio, suo paese di origine e caratteristico borgo adagiato sulle verdi colline degradanti verso il mar Ionio di Calabria.
Noi l’abbiamo incontrata diversi anni fa all’inizio del suo nuovo percorso professionale come partecipante ad un Corso Base per Guide Escursioniste organizzato da noi come docenti AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursioniste). Attualmente stiamo lavorando insieme su un progetto di ideazione e realizzazione di un Viaggio pet friendly di più giorni in Calabria.
Isabella e il suo amico Ciccio.
Abbiamo chiesto a Isabella di introdurci nel mondo pet in Calabria. Ecco cosa ci ha raccontato.
Un simpatico abitante ci accoglie a Santa Caterina allo Ionio, borgo pet friendly.
Pet accoglienza in un ristorante di Santa Caterina allo Ionio, borgo pet friendly.
Annalisa operatrice dello yoga della risata. Foto di Girolamo Fonte
Risate e divertimento per i nostri animali anche in Calabria !
Brunella Brusco
Le Vie della Perla ha beneficiato di aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro nazionale degli aiuti di Stato www.rna.gov.it
RICETTE CALABRESI PER IL TUO NATALE
Un Omaggio per il tuo Natale in Calabria!
In omaggio per te l’ebook sulle ricette natalizie calabresi. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri come vivere un Natale 100% Calabria.
RICETTE CALABRESI PER IL TUO NATALE
Un Omaggio per il tuo Natale in Calabria!
In omaggio per te l’ebook sulle ricette natalizie calabresi. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri come vivere un Natale 100% Calabria.
RESTIAMO IN CONTATTO
Vuoi scoprire un’Italia insolita?
Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire come viaggiare in Calabria e stupirti.
Lascia un commento